lunedì 4 settembre 2017

We Are Knitters - Cliff Carpet

La maglia mi appassiona sempre più e non pensavo mi potesse rilassare così tanto. La cosa più piacevole è, senza dubbio, lavorare con filati di qualità.

Purtroppo, con l'arrivo dell'estate, ho dovuto interrompere questa pratica perchè, quest'anno, il caldo africano ci ha sfiancato e solo da pochi giorni, fortunatamente, ho avuto la voglia di riprendere in mano i ferri. Le temperature si sono abbassate di qualche grado e anche se ancora è presto per parlare di autunno si percepisce un'aria più fresca e piacevole soprattutto la sera. Io comunque sono una fan dell'autunno e sinceramente non vedo l'ora che arrivi.

Il kit che ho scelto è il Cliff Carpet un tappeto che sto realizzando con una fettuccia 100% cotone naturale nei colori del bianco e grigio chiaro come i colori della mia cucina (tanto per restare in tema) ma ci sono veramente svariate possibilità.


Questo tipo di fettuccia si chiama The Tape ed ha una trama effetto maglina ed al tatto è morbida. Certo, lavorare la fettuccia non è come lavorare la lana o il cotone. La lavorazione è un pò più dura ma non troppo. Io poi ho la mano un pò stretta e questo non aiuta molto.



 Nel kit sono comprese le istruzioni, due aghi per la lana e l'etichetta handmade.



 Mi piace un sacco tenere sul divano il cestino che contiene i gomitoli ed i ferri in legno (che adoro!) sempre pronto tutte le volte che ho voglia di lavorare a maglia.

Rimanete sintonizzati perchè fra qualche post vi mostrerò il work in progress. Intanto, posso solo dirvi che ho già iniziato ed il risultato mi piace!

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...