domenica 20 novembre 2016

E' tempo di Thè

La settimana scorsa ricorreva il compleanno della mia mamma e come tutte le volte che occorre fare un regalo iniziamo ad interrogarci sul da farsi. Cosa le piacerebbe? Cosa le servirebbe? Cosa le farebbe piacere?

Inizio col dire che ho acquistato da poco il Dremel Moto Saw, dopo tanti anni che desideravo fare questo acquisto, e quindi ho pensato che non ci fosse occasione migliore per utilizzarlo realizzando il mio primo progetto per il suo compleanno.

Lei è un'amante del Thè ed ogni pomeriggio inizia il rito della preparazione. In realtà è anche un momento di coccole, di relax, di pausa ed a lei è sempre piaciuto. Un appuntamento al quale non manca mai.

In effetti, già da tempo, le sentivo dire che avrebbe voluto acquistare una di queste scatole da Thè per contenere le bustine e allora, a questo punto, ho pensato... perchè non provare? Certo, come primo progetto è stato un pò azzardato soprattutto per la difficoltà (non avendo mai usato un traforo elettrico) ma devo dire che il Dremel Moto Saw è un bell'attrezzo che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Ho tanti di quei progetti per la testa che non so se basterà una vita per realizzarli tutti... scherzo :)

Comunque, malgrado l'ansia da prestazione, ho voluto provarci lo stesso ed ecco il risultato. 



Con il Dremel Moto Saw ho anche realizzato la sagoma della teiera e le lettere applicate sul coperchio che compongono la parola TEA.


All'interno ho realizzato tre scomparti capienti per le varie misure delle bustine e per contenerne di più.

Magari non sarà perfetta, sicuramente posso migliorare ma la cosa che mi ha dato maggiore soddisfazione è stata la sua gioia quando ha scoperto cosa fosse il mio regalo per lei.

Vi dico solo che, dopo aver scartato il regalo, è andata di corsa in cucina a posizionarla nel suo angolino dove tiene tutto l'occorrente per il Thè ed ha iniziato ad inserire dentro le varie bustine.

E' piaciuta anche a mia sorella tanto che, adesso, corro il rischio di doverne fare un'altra.

Ed io sono felice!

Adesso è il turno di mio nipote. Gli preparo il calendario dell'avvento prima che inizi Dicembre!

4 commenti:

Pompeo Benincasa ha detto...

Enza, oltre che brava sei adorabile!

My CountryRoom ha detto...

Grazie Tesoro! :)

Giulia Cimitan ha detto...

Riprovo a commentare: la scatola come ti ho detto è un primo progetto stupendo, prevedo scintille tra te e il MotoSaw :)

My CountryRoom ha detto...

Si Giulia. Anche io spero in una storia d'amore... :)

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...