lunedì 17 ottobre 2016

Mongolfiere

Con le mongolfiere ho fatto il mio esordio nel mondo delle bomboniere.

Tanti, parecchi anni fa, una mia amica mi chiese se potevamo realizzare qualcosa di carino per il battesimo del suo piccolo e fu così che nacquero sia le barchette (qui) che le mongolfiere.

Da allora, per i maschietti, le barchette divennero richiestissime e devo dire che furono anche imitate sia da creative che molto gentilmente mi chiedevano il permesso di poterle riprodurre tali e quali e sia da parte di altre persone che, pur prendendosene il merito sul web, non facevano alcun cenno riguardo alla fonte ovvero me.

Inizialmente, questa cosa mi fece un pò arrabbiare perchè il risultato di quelle barchette erano il frutto della mia fantasia. Io avevo deciso di aggiungere quei dettagli e di personalizzarle con il nome impresso sulla stoffa con i timbrini e quindi quando le vedevo riprodotte nella stessa maniera e con gli stessi dettagli non avevo alcun dubbio sulla maternità delle stesse.

Successivamente, qualcuno mi disse che la cosa doveva lusingarmi anzichè farmi arrabbiare perchè significava che le mie creazioni piacevano. E, in effetti, era così ed ho iniziato a prenderla con filosofia. Tanto, il risultato, per quanto ci abbiano provato, non era assolutamente lo stesso dato che ero stata io a disegnarle.


Quindi, come dicevo, di barchette ne ho sfornate abbast
za ma le mongolfiere non suscitavano, a torto, lo stesso interesse.

Ed ecco che, invece, quando avevo quasi dimenticato come si realizzavano, arriva una richiesta per il battesimo del piccolo Alessio.


Sono rimasta molto soddisfatta del risultato e, a mio parere, sono venute anche meglio delle primogenite. E' ovvio che più lavori sulla stessa cosa e migliore è il risultato.

La tag con il nome e la data del battesimo l'ho assemblata al pc e devo dire che mi piace un sacco.

 


Sono stata così ispirata che ho, addirittura, creato un mini set fotografico per metterle in risalto.

Oltre alle bomboniere per amici e parenti, ho realizzato quelle per i padrini. Cornici con la mongolfiera applicata su un lato.


Sono rimasta molto soddisfatta e grazie al piccolo Alessio che mi ha dato modo di rispolverare questa mia creazione rimasta per tanto tempo da parte.


Ciao!

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...