sabato 10 settembre 2016

Bird Cookies

Il venerdi è il giorno più bello della settimana, decisamente il mio preferito. Il solo fatto che sia venerdi mi mette già di buon umore fin dal mattino. Ma l'apice della felicità arriva dopo le 13.00 quando, uscita dal lavoro, rientrata a casa entro in un'altra dimensione. Comincio a programmare mentalmente tutte le cose belle e rilassanti che potrei fare e il tempo che potrei dedicare a me stessa. Il lunedi sembra ancora così lontano.

E siccome oggi mi sentivo particolarmente ispirata e ben disposta, ho deciso di fare dei #biscotti.
Biscotti semplicissimi in realtà ma tanto buoni e carini a vedersi.


La formina dell'uccellino, a dire il vero, l'avevo acquistata perchè desideravo fare dei biscotti da presentare al buffet dei dolci nel giorno del mio matrimonio. Purtroppo, però, le tante cose da fare non mi hanno permesso di aggiungere anche quest'altro impegno a quelli già esistenti durante quei giorni così pieni.

La forma dell'uccellino voleva dare seguito, infatti, al tema che avevo scelto per il matrimonio e l'avevo trovata ed ordinata su internet senza troppa difficoltà e precisamente su Aliexpress (qui) dove si trova veramente di tutto ma bisogna avere la pazienza di aspettare almeno un paio di mesetti prima di ricevere il tanto atteso pacchetto.

Insieme alla formina avevo preso anche dei sacchettini trasparenti con i pois bianchi per confezionarli uno ad uno. (qui)

In realtà, come dicevo, tutto questo non è stato possibile farlo (peccato sarebbero piaciuti un sacco) e così, oggi, ho pensato di utilizzare questa formina.


Mi rilassa fare cose come questa. Impastare, infornare e poi che bello quando la casa si inebria del profumo che proviene dal forno.



Eh si, questa fissa per gli uccellini non mi è ancora passata malgrado il mio matrimonio sia passato già da un pezzo.


Beh, a questo punto, se qualcuna di voi volesse provare a fare questi biscottini,
vi lascio la ricetta (della quale potete stampare e conservare la card che ho preparato per voi)


Bon Appetit! (Julia Child cit.)

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...