martedì 22 settembre 2015

Windows Live Writer

Sicuramente sarò una delle ultime che ha scoperto il modo più semplice per scrivere un post utilizzando Windows Live Writer.
Installarlo non è stato complicato. La cosa che più mi ha creato problemi (ci ho impiegato due mezze giornate e varie mail con il mitico Fabrizio Castelli – un tecnico che è sempre disponibile a rispondere alle tante domande su blogger) è stata collegare il mio blog a Windows Live Writer.
Non ne voleva proprio sapere! Malgrado i dati inseriti fossero esatti e corrispondevano a quelli utilizzati per l’accesso a Google, niente da fare!!!
Ci stavo perdendo l’essere! Fino a quando
Fabrizio non mi è venuto in aiuto mandandomi un link che ha risolto i miei problemi.
In poche parole, mentre un tempo bastava semplicemente utilizzare i dati di accesso a Google, pare che, da qualche tempo a questa parte, occorra attivare la doppia verifica e generare una password apposita che collega il blog a Windows Live Writer.
Ho cercato tanto su internet ma non ho trovato nulla che mi aiutasse. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo post. Per tutti coloro che arrivano in ritardo, un po come me, alla scoperta di questo strumento e non sappiano come configurare il tutto.
Semplicissimo! Innanzitutto, per chi non lo avesse ancora fatto occorre attivare la doppia verifica della password. Una volta attivata questa verifica ecco che è possibile associare il proprio computer a Windows Live Writer e al Blog.
La spiegazione dettagliata che mi ha aiutato in questa impresa la trovate in questo link che vi spiega passo passo come fare…
Vi lascio anche la mail di Fabrizio Castelli per qualsiasi dubbio: castellifabrizio@gmail.com
Vi auguro una buona notte e Grazie Fabrizio!!!

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...