mercoledì 9 settembre 2015

Chiacchierando

Dalla scorsa notte qui piove tantissimo e senza tregua. Questo è stato motivo di moltissimi disagi.
Oggi ne parlava anche il telegiornale. Allagamenti e alluvioni in tutta la Sicilia con alcune zone come Taormina e Giardini Naxos toccate in particolar modo. Tutto è andato in tilt.


Fortunatamente, io sono stata
tutto il pomeriggio chiusa a casa. Ho avuto giusto il tempo di uscire dall'ufficio e andarmi a rifugiare fra le calde ed accoglienti mura della mia casetta.


Pomeriggio di relax dedicato alle mie piantine un'ultima mia nuova passione. Adoro soprattutto quelle grasse e, se mi piacciono, mi ritrovo a raccoglierle un pò ovunque oltre che acquistarle.


Sarò anche matta ma le guardo tutte le mattine e mi stupisco come, rispetto alla sera precedente, crescano. Oggi pomeriggio poi hanno fatto il pieno di acqua, con tutta questa pioggia, e le ho fotografate perchè mi piaceva vederle così con tutte quelle goccine che scivolavano sulle foglie.



A parte questo piacevole aspetto, spero che la finisca di piovere in questo modo, altrimenti i danni saranno veramente tanti. Siamo fiduciosi e intanto godiamoci un pò quest'aria frizzantina e quest'odore di terra bagnata che ci accompagna ad un assaggio di autunno, la mia stagione preferita.



Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...