martedì 7 luglio 2015

Questo Matrimonio s'adda fare!

Preparare matrimoni non è mai semplice. Le responsabilità aumentano. Il giorno più importante di queste coppie (soprattutto delle spose) viene affidato nelle mani di tanti professionisti che lavorano duramente.
Per me è una passione ed una gioia quando mi viene chiesto di far parte di questa importante giornata con le mie creazioni.

Ma anche la passione equivale a impegno, responsabilità e ansie, a volte immotivate, affinchè tutto vada per il verso giusto. Ed è una fortuna quando questo viene compreso da chi mette nelle tue mani la più totale fiducia senza voler controllare ogni singolo passo lasciando poco spazio alla spontaneità.

Per il matrimonio di Rossana e Rosario il tema era il vino e lo shabby chic quindi, ho preparato un Tableau i cui tavoli avevano i nomi dei vini siciliani.


Poi, ho preparato i cartoncini che accompagnavano
le bomboniere con stampato il cognome della famiglia. Questo perchè, a differenza dalla normale tradizione che vuole le bomboniere vadano consegnate personalmente dagli sposi con foto a seguito, in questo matrimonio si è preferito mettere le bomboniere ai tavoli degli ospiti.


Per seguire il tema del vino, e quindi collegare il tableau ai tavoli, ho preparato dei bastoncini da inserire nel centro tavola di fiori presente su tutti i tavoli.

Ho verniciato i bastoncini di bianco, ho "infilzato" il tappo di sughero con alla base un fiocchetto di organza bianco ed ho creato una fessura per inserire il cartoncino riportante il nome del tavolo. Le iniziali degli sposi, realizzate con i timbrini, non potevano mancare.


Mi è stato chiesto di occuparmi anche degli addobbi che dovevano assolutamente seguire il tema dei cuori. Toulle nella parte centrale del gazebo dove si è svolto il ricevimento ed anche dietro il tavolo degli sposi, a mo di tenda. Non posso dimenticare che, quando ho allestito il gazebo di cuori e non solo la parte centrale come si vede in foto, era ora di pranzo e c'erano 40 gradi all'ombra. E' stata una bella fatica.


Dopo ore di lavoro, ho avuto anche il tempo e la forza di andare a vedere l'entrata della sposa in chiesa. Bella come il sole, in fondo come la maggior parte delle spose. In quel giorno una luce diversa attraversa i loro occhi.


Tanta felicità e lunga vita insieme.

Nessun commento:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...