martedì 3 febbraio 2015

San Valentino - Portatovaglioli per una cena Romantica

Buongiorno Amiche,
Vi state preparando per San Valentino? Ancora no! Beh, allora è arrivato il momento di iniziare a pensarci!

Grazie all'iniziativa organizzata da Alex del blog C'è crisi, c'è crisi e The Creative Factory, formato da un gruppo di creative del quale Alex è l'amministratrice, siamo qui per stimolare la vostra fantasia e per ispirarvi nella scelta di qualche progetto facile facile anche last minute con il Linky Handmade Valentine.

Infatti, Dal 01 al 05 Febbraio 2015, per 5 giorni, gruppi di crafter e blogger hanno proposto e proporranno, ogni giorno, le loro idee dedicate a San Valentino.


Handmade Valentine

L'elenco completo delle blogger che hanno partecipato, per chi si fosse sintonizzato solo adesso :), e che parteciperanno all' Handmade Valentine (domani è l'ultimo giorno) lo trovate qui.

Oggi, 04 Febbraio 2015, mi unisco ad un fantastico gruppo di blogger che condivideranno, contemporaneamente, nelle loro pagine, altri progetti per San Valentino....

Eccovi la mia proposta!
Portatovaglioli romantici e cuoriciosi per una cena speciale con i vostri maritozzi o fidanzati!


Sono stati realizzati in feltro e mi è bastato ritagliare un rettangolo di feltro, grigio chiaro, unirlo ad anello ed applicare un fiocco rosso intenso della linea East of India che amo moltissimo.

Poi, ho cucito un cuoricino, sempre in feltro, color panna e l'ho applicato sul fiocco. In ultimo, ho aggiunto un cuoricino di legno dello stesso rosso intenso del nastrino ed il gioco è fatto.



 Semplici, facili ma d'effetto! E devo dire che, inseriti nel contesto di una tavola elegante, fanno la loro figura! Non credete?



Ma non finisce qui!

Infatti, oltre al portatovaglioli, ho deciso di inserire in questo post un last minute!

Ho comprato, l'altro giorno, questo barattolo in vetro per biscotti e l'ho decorato a tema.
Il cuore in legno l'ho ritagliato da un foglio di multistrato (ne ho ritagliati diversi e di diverse misure a dire il vero... eheheh), poi scartavetrato per benino e dipinto con della vernice rosso scuro.



Poi ho aggiunto un fiocco a quadretti per dargli un'aria un pò country e sovrapposto un altro fiocco con dello spago di juta.

Il tocco finale è stato l'aggiunta di un piccolo cuoricino in polvere di ceramica, fatto da me, con la stessa tecnica per realizzare i gessetti profumati.


Beh... beh... adesso non avete più scuse!!! Di idee ce ne sono davvero tante, comprese quelle proposte dalle altre blogger...



Ed è per questo che, qui di seguito, ho inserito l'elenco dei link del gruppo creativo The Creative Factory di oggi, del quale faccio parte anche io, e che saranno felici, come me, di condividere con voi le loro ispirazioni per San Valentino:




DAY 4  - 4 FEBBRAIO 2015

Valeria di Valeria’s Shelf


Linda Rose di Linda Rose Creations

Lisa di Mum Cake Frelis

Sabrina di  Carta e Cuci

In ultimo volevo aggiungere che, per me, è stata la prima volta aver partecipato ad una iniziativa di questo tipo e non posso nascondere che mi ha molto emozionato farne parte e, quindi, spero che la mia proposta sia stata di vostro gradimento.

Un ringraziamento speciale va ad Alex e agli altri membri The Creative Factory che mi hanno dato la possibilità di sentirmi parte del gruppo.

Buon Lavoro e Buon San Valentino!

E visto che i Linky per S. Valentino spopolano:

Con questo post partecipo anche al Valentine's Inspirations Linky Party 2015 di My Little Inspirations

My Little Inspirations

40 commenti:

Alex Bonetto ha detto...

Tesorina ma quanto sei stata dolce? Spero che tu ti sia sentita parte integrante del gruppo, dai... non hai di certo sfigurato, anzi! Hai fatto davvero una bella figura! E grazie anche per il progettino extra dell'ultimo minuto! Il gruppo The Creative Factory e' nato da pochi mesi quindi spero che continuera' a crescere e tu insieme a noi, conoscendoci meglio e imparando le une dalle altre. Ti ringrazio per il tuo contributo di oggi e ti abbraccio, alex

Norma ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori, bello l'accostamento dei colori, i portatovaglioli mi piacciono tantissimo ma anche il vasetto non è da meno.
A proposito, come hai fatto a tagliare il multistrato?
Grazie
Ciao
Norma

Lisa Fregosi ha detto...

Bellissimo il tuo porta tovagliolo!!!! e anche il fiocco cuoricinoso sulla biscottiera (che è favolosa)
Bellissimi progetti grazie!

caseperlatesta ha detto...

Bellissimo il tuo portatovaglioli! Pinnato subitissimo! Complimenti anche per le foto!

Laura De Rosa ha detto...

Bellissime le tue creazioni, devo ammettere che pur non essendo un'appassionata dello stile country, sono davvero raffinate. D'altrronde le cose belle, indipendentemente dai gusti personali, si riconoscono! Mia sorella ne andrebbe pazza!

Giulia gioielli in cera persa ha detto...

Che romanticismo..molto dolce e le foto bellissime..brava!!..corro a condividere..:)

Stefy ha detto...

..enza, come al solito hai creato cose meravigliose!
anche io adoro east of india!
un bacione
stefy

Lisa Fregosi ha detto...

P.s. il link che hai inserito al mio progetto è sbagliato!
Questo è quello giusto:
http://www.mumcakefrelis.it/2015/02/biscotti-per-san-valentino.html

Ombretta Asundaymorningwith ha detto...

Una tavola davvero elegante

Pompeo ha detto...

Mi ritengo fortunato di vivere in "diretta" tutto questo! Una compagna meravigliosaaaaaaa...Brava Enza!

Linda Rose ha detto...

Quanta eleganza e romanticismo! Sei bravissima, è tutto veramente ben fatto, complimenti!!
Linda

Silvia P. ha detto...

Che meraviglia questi portatovaglioli, mi piacciono molto...come tutte le cose che ho visto qui da te!
Complimenti!
A presto.

Stefania Fortunato ha detto...

I tuoi portatovaglioli sono meravigliosi.
Stefy

Rob 74 ha detto...

Bellissimo questo progetto molto adatto per festeggiare un Buon San Valentino, ciao a presto

I fiori di Marica ha detto...

Ben arrivata nel gruppo cara Vincenza. E complimenti per il post, le foto ed i lavori che hai realizzato.
Della serie...l'amore si prende per la gola!

Sabrina G. ha detto...

Ma questa è una tavola raffinatissima.. ch emeraviglia!
Grazie per l'idea che sarà anche semplice nella realizzazione ma diventa spettacolare nel risultato!
Complimenti.

My CountryRoom ha detto...

Corretto! Mi dispiace per il link ma io l'ho prelevato così dall'elenco! :) bacini

genitorialmente Manu e Flavia ha detto...

Che bello è super semplice da realizzare, ma il risultato è veramente bello.

Complimenti anche per la decorazione del vaso, quello forse è un po' troppo per le mie abilità :-)

A presto
Flavia

My CountryRoom ha detto...

Grazie Alex! Tu! sei dolce a dirmi queste cose...Mi è piaciuto moltissimo partecipare e per me era la prima volta! E di questo devo ringraziare te!
Un bacione

My CountryRoom ha detto...

CIao Norma! Innanzitutto grazie! Secondo, il multistrato l'ho tagliato con il classico seghetto alternativo. Quello ad arco con la lama sottilissima!
Spero di esserti stata utile.
Ti abbraccio

My CountryRoom ha detto...

Grazie mille per aver visitato il mio blog e per aver pinnato il mio post...
bacini

My CountryRoom ha detto...

Grazie Laura! Catturare l'attenzione di chi non è appassionata di un certo stile è già una bella soddisfazione per me!
bacini

My CountryRoom ha detto...

ehehehe... si, fa parte anche di me l'aspetto romantico. Grazie per la condivisione!
Ti abbraccio.

My CountryRoom ha detto...

Grazie Stefy. Ho letto il tuo post ieri. Volevo commentare ma non era abilitato. Mi è dispiaciuto molto leggere quelle cose. Voglio solo dirti che condivido il tuo pensiero e certe persone non meritano nemmeno questa importanza e spiegazioni.
Io sono con te! Sempre...
Un bacio alla mia Stefy!

My CountryRoom ha detto...

Grazie Ombretta!

My CountryRoom ha detto...

Amooore!!! ma che ci fai qui! In mezzo a tante donne!
Ti ringrazio Tesoro!

My CountryRoom ha detto...

Grazie Linda! Mi fa molto piacere sapere che ti piaccia.
Ti abbraccio

My CountryRoom ha detto...

Grazie Mille Silvia!
bacini e a presto

My CountryRoom ha detto...

Proprio così, per una cenetta romantica!
Tu abbraccio e grazie

My CountryRoom ha detto...

ahahahah... si! almeno ci proviamo! no?
Grazie Mille Marica

My CountryRoom ha detto...

Si!!! Grazie Sabrina! Il progetto è semplicissimo ed alla portata di tutti. Purtroppo non ho avuto il tempo di realizzare un tutorial però spero si comprenda ugualmente con le spiegazioni che ho dato. Le misure poi ognuno le personalizza come vuole.
A presto!

My CountryRoom ha detto...

Ciao Flavia! Intendi il barattolo? Ma no che non è difficile! Basta provare.
A presto e grazie per essere passata da queste parti!

Cinzia Corbetta ha detto...

Ciao, una tavola di classe, quei tovaglioli ricamati diventano ancora più preziosi. Complimenti! Cinzia

sara dionisi ha detto...

Che belle idee, complimenti! Un abbraccio Sara

My CountryRoom ha detto...

Grazie Cinzia!

My CountryRoom ha detto...

Grazie Sara!

My CountryRoom ha detto...

Grazie Sara!

Angela Miceli ha detto...

Che bella iniziativa! Quante idee carinissime! Bravissima per il tuo tocco sempre originale ed elegante! Un abbraccio :)

Marina damammaamamma ha detto...

Ciao, questo post mi è piaciuto molto e ti ho inserita nel mio post su San Valentino, spero ti faccia piacere. Ecco il link:
http://www.damammaamamma.net/2015/02/idee-per-san-valentino.html

vincenza di bella ha detto...

Grazie Angelaaaa!!!
Sei dolcissima!

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...