lunedì 12 gennaio 2015

Vintage Clutch

Buongiorno Care,
quest'oggi vi mostro un'altra delle borse che ho realizzato per il Mercatino di Natale.

Come vi dicevo nello scorso post, quest'anno ho voluto cimentarmi con le borse. Su Pinterest ne vedevo di belle, di varie forme e stili ma solo alcune hanno catturato la mia attenzione.

Tutto è nato in prossimità della laurea del mio compagno. Ho pensato di volere qualcosa di nuovo ma di certo non mi andava di girare per negozi e spendere centinaia di euro (i tempi non sono quelli giusti per le spese pazze).

Fra le varie borse che mi ritrovavo a casa, mi ero accorta che mi mancava una Clutch. Allora perchè non provare a realizzarne una?

Così ho iniziato a cercare fra le mie stoffine per trovare quella che più si adattava al mio abbigliamento ed al mio stile.


Ho fatto tutto a occhio. Senza prendere misure. Tanto che, quando me ne hanno commissionata una, è stato difficile ricordarmi le misure che avevo preso per riprodurla uguale.
Si perchè, con mia gioia, anche questa borsa, ha avuto un certo riscontro tanto che è stata realizzata altre due volte.

Così, trovata la stoffa giusta, ho iniziato a tagliare e cucire. Per darle sostegno, ho utilizzato una tela adesiva ed ho creato una base in eco-pelle. Ma la cosa che la rende particolare sta nell'impugnatura. Niente braccialetto o tracolla!


Questa impugnatura permette di poterla afferrare alla base e tenerla ben salda a se senza che cada dalle mani.

Mi piace molto la fantasia del tessuto che ho utilizzato e anche averla personalizzata con una spilla a forma di fiore che, se proprio non piace, si può togliere e farne un altro utilizzo. Oppure ancora, come ho fatto con la mia, utilizzare una spilla gioiello per darle un aspetto ancora più chic.


A me è piaciuta molto e, a quanto pare, è piaciuta molto anche alle ragazze che me l'hanno commissionata.

2 commenti:

Pompeo ha detto...

E' piaciuta e come! E tu che non volevi staccartene...

My CountryRoom ha detto...

E' vero! Adesso mi tocca rifarne un'altra, ma stavolta tutta per me!

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...