lunedì 8 dicembre 2014

Pochette che passione!

Il Feltro è uno dei materiali che uso da anni e ancora non mi sono stancata. L'ho utilizzato soprattutto per realizzare decorazioni per l'albero di Natale ma non avevo mai provato a fare altro.

Il progetto è dell'anno scorso ma mi sono resa conto di non averlo mai postato.

Ricordo che avevo un pò di cerniere colorate messe da parte e volevo toglierle di mezzo realizzando qualcosa che le potesse coinvolgere.

Così è nata questa pochette in feltro e noi donne troviamo sempre lo spazio in borsa per tenerne una. L'idea cresceva mano a mano che cucivo. Niente di progettato insomma ed alla fine il risultato mi era piaciuto molto.

Per quanto riguarda la realizzazione, beh... nulla di particolarmente difficile a parte l'applicazione della cerniera che non mi fa proprio impazzire.

Con la macchina da cucire ho realizzato l'impuntura per steli e foglie e poi ho applicato con degli occhielli di metallo dei fiori tagliati precedentemente.


 L'idea mi è piaciuta così tanto che ne ho realizzate parecchie, di misure più piccole rispetto alla prima, e confezionate per bene le ho utilizzate come pensierini di Natale per le mie colleghe.

Le ho sorprese e sono rimaste molto contente. Tanto che, tutt'oggi, le utilizzano! Messe lì, dentro le loro borse, c'è chi le ha utilizzate per mettere dentro il cellulare, chi per mettere le monetine e ancora utilizzate come porta cosmetici per un ritocco veloce quando si è fuori casa.



E, per essere uno studio, di colleghe ne ho tante! :)

1 commento:

Raggio di Sole ha detto...

Ciao, veramente molto carine! ;) Con il verde è deliziosa...anche a me il feltro piace tanto, ma con ago e filo sono proprio negata! :( Devo provare..non si mai che succede un miracolo!
Un bacio! Vale

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...