martedì 18 marzo 2014

Tempo di Cicogna

Buongiorno Care,
oggi scrivo un post breve per mostrarvi una creazione realizzata per il cucciolo Alessandro.

Un fuori porta che annuncia il suo arrivo.
La cicogna è di Federica Country Kitty alla quale avevo chiesto se potevo acquistare il cartamodello della sua fantastica creazione ma, a causa di problemi tecnici con il suo scanner, non è stato possibile ma, con  grande sorpresa, mi ha comunque autorizzata a riprodurla.
Quindi ho iniziato a disegnare e cucire il cartamodello sperando di ottenere un buon risultato.


E' buona regola fra le blogger non appropriarsi di lavori altrui prendendosene i meriti ed è buona regola, qualora si vuole riprodurre qualcosa, chiederne il permesso.
Purtroppo, questo non avviene spesso ed anche a me è successo di scoprire in giro copie delle mie creazioni.

Creazioni che sono nate sotto le mie mani e frutto della mia fantasia.
Mi è capitato spesso con le barchette, una creazione che va molto e che è parecchio copiata, ma quando ho cercato di contattare le interessate per chiedere di citare almeno la fonte di origine, per tutta risposta i miei commenti sono stati cancellati, sono stata bloccata o non ho ricevuto alcuna risposta.

Beh, che dire, code di paglia :) ?

Internet fornisce tanto materiale gratuito ed a disposizione di tutti per sviluppare delle bellissime creazioni ed io sono la prima che prende spunto ma, quando si tratta di utilizzare una creazione che non è disponibile in forma gratuita, mi sembra giusto chiedere alla diretta interessata e farsi autorizzare per una forma di rispetto ed apprezzamento per il "lavoro" degli altri.

Quindi, è con molto piacere che voglio
citare e ringraziare Country Kitty per la sua disponibilità e per l'autorizzazione che mi ha dato a riprodurre alla mia maniera questa cicogna che ha reso felice una mamma. Grazie Federica!


Sicuramente non sarà bella come l'originale ma fa comunque la sua figura ed è piaciuta molto alla mamma e questo per me è sempre la cosa più importante.

Tschüss!!

4 commenti:

Pamela ha detto...

Ma ti è venuta benissimo!!! complimenti, la mamma ne sarà stata felicissima!
un bacione

My CountryRoom ha detto...

Grazie Pamela! :)

Aldina ha detto...

davvero delizioso ^.^
biz

Federica ha detto...

Cara enza
che figuraccia scusami il ritardo!!! tu hai avuto parole cosí carine (e che come sai condivido in pieno.. in fondo, come dici tu.. ci vuole cosí poco!) e io arrivo con settimane di ritardo ahrggg!
cmq spero di essere ancora in tempo a dirti che la tua cicogna é adorabile e posso ben immaginare quanto sará piaciuta :)
Un abbraccio grande!

fede

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...