mercoledì 8 febbraio 2012

Feeder Birds... e "Chiacchera Post"

Eh si... in questi giorni le temperature si sono abbassate vertiginosamente un pò ovunque e anche qui in Sicilia è alquanto anomalo.
Di inverni così rigidi non se ne registrano poi così tanti da queste parti. Infatti, da questo punto di vista, c'è chi potrebbe dire che siamo fortunati e che il nostro clima temperato non crea tutti i disagi e le difficoltà di cui si sente parlare nei telegiornali.
Sarà pure così, ma a me piacerebbe tanto stare in un posto dove poter vedere fioccare e dove tutto si ricopre di un candido bianco. A volte immagino di trovarmi in una casa tipicamente inglese, al calduccio, e mentre aspetto che il dolce cuoce lentamente in forno, seduta su una poltrona accanto alla finestra, guardo fuori mentre nevica e provo un senso di serenità alla vista di tutto quel candore ed allo stesso tempo di protezione perchè sono al calduccio ed al riparo. Ahahahahah... mi son fatta proprio un gran bel FILMMMM!!!!
Figuratevi che, l'anno scorso, a Dicembre, mi trovavo per lavoro con il mio titolare a Roma e sono bastati 10 minuti di fiocchi per illuminarmi il viso di stupore e di gioia. Buh, sarò strana... ^_^* o forse semplicemente una romanticona sensibile e mi bastano poche e piccole cose, per me significative, per far si che senta il mio cuore pompare di gioia! ^_^*... Certo, la casa tipicamente inglese non è proprio una cosa da poco e piccola... ahahahah...
Oggi non ho nulla da farvi vedere. Sto lavorando ancora su delle cose e di solito il we corre in aiuto ad ultimare piccoli progetti. E' solo un "Chiacchera Post"... perchè mi piace scrivervi così come leggervi. Racchiudiamo in qualche riga emozioni, stati d'animo per condividerli. In fondo, in quel bellissimo film "In to the Wild" del quale possiedo il DVD regalatomi dalla sorellina, c'è una frase che recita così: "La Felicità non è reale se non è Condivisa" o qualcosa di simile. Vado a memoria... ^_^*
E come non dare ragione a questa affermazione. Se noi non condividessimo le nostre esperienze, le emozioni, i momenti belli o brutti, che senso avrebbe stare qui? Magari mi sbaglio ma penso che finalizzare tutto a se stessi non darebbe lo stesso senso di felicità e di gioia quando puoi, invece, condividerlo con qualcuno. Se poi è qualcuno che amiamo... ancora meglio! ^_^* anzi, perfetto direi!
E dopo questa profonda riflessione di Mercoledi mattina... ahahahah... ^_^*  mi ricollego al discorso iniziale ovvero quello delle basse temperature e vi propongo, qui a fianco e di seguito, due ideuzze semplici semplici ed economiche da realizzare.
Trovate in giro su internet sono ottime per sfamare qualche uccellino vagabondo perchè per loro è più difficile trovare il cibo quando fuori fa freddo e c'è la neve.
Come potete vedere è così semplice che non richiede chissà quale spiegazione e si può facilmente improvvisare senza andare alla ricerca di chissà quali materiali.
E per noi Super Creative è una bazzecola! ^_^*
Basta semplicemente riempire una bottiglietta di plastica con del mangime e praticare due fori nei quali andiamo ad inserire un mestolo sul quale può poggiarsi l'uccellino e dentro il quale si accumulano i chicchi. 
Questa Feeder Birds, invece, è realizzata con un barattolo di plastica che andremo a riempire con del mangime e nel quale praticheremo un foro per il passaggio dell'uccellino.
Con questa, può anche ripararsi dal freddo fintanto che Mangia! ^_^*
Tutto qui! E faremo felice un piccolo amico affamato ed infreddolito.

Certo, se poi avessimo materiali, tempo e voglia i nostri amici sarebbero Mooooltoooo felici di trovare delle BirdHouse come questeee!!! ^_^* Ahahahahah... delle Birdhouse davvero principesche! Alcune dallo stile Vittoriano con balconcini e terrazze, altre un pò dall'aspetto Militare e addirittura un Saloon con tanto di tendine a righe rosse... Quante se ne inventano!

Con questo "Chiacchera Post" vi auguro un buon proseguimento di giornata e che sia di grande ispirazione e creatività per tutte voi.
Ciaoooo!!! ^_^*

4 commenti:

Lilybets ha detto...

..io uso un sistema piu' veloce,spacchetto due pacchi di crackers e li lascio sul terrazzino,in dieci minuti..shhhhhhhhhh piazza pulita!

katia ha detto...

ma che bella idea:) vado subito a proporla con la bottiglia del latte:)
grazie

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Eheheheh... i metodi tradizionali sono sempre efficaci... ^_^*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Prego! Figurati! ^_^*

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...