giovedì 2 febbraio 2012

Barchette e Mongolfiere fra Mare e Cielo

Ciao Ragazze!
Oggi pomeriggio mi sento un pò con l'umore sotto i piedi e questo è dovuto al fatto che non si può stare mai tranquilli a rilassarsi un pò per un periodo relativamente medio/lungo... C'è sempre da indossare l'armatura ed andare a combattere nella speranza che ogni giorno, tornando a casa, il resoconto delle battaglie si chiuda in positivo.
Va beh, lasciamo stare che è meglio o rischio di sembrarvi troppo negativa ma, credetemi, quando si vive da sola, con un affitto da pagare, più tutte le altre spese mensili, bimestrali, semestrali, etc..., è veramente difficile... e questo perchè al lavoro non mi pagano lo stipendio o se lo fanno è sempre con estremo ritardo... E io che pensavo di avere trovato finalmente il lavoro per me e che fosse passato il momento buio... Uff...
Va beh... e che devo fare! Mica posso disperarmi tutti i giorni! Lo So! Ma ho un mal di stomaco dovuto ai nervi... Vi lascio immaginare... :-(
Basta, Basta, Bastaaaaaaa...
Fortuna che ho i miei hobby... loro si che mi danno soddisfazioni e mi aiutano un sacco a rilassarmi... ^_^* e voi che mi gratificate con i vostri consensi... :-D
Quindi, per spezzare questo inizio un pò triste ^_^*, voglio mostrarvi delle bomboniere che ho realizzato su commissione ovvero mi è stato espressamente richiesto il soggetto della barchetta e quello della mongolfiera...
Ecco qui...

Praticamente un Battesimo a Tema... infatti, sul tavolo principale, c'erano barchette di cartoncino, conchiglie contenenti confetti bianchi e azzurri, portacandele dallo stile un pò Shabby, etc...
Anche le barchette di cartoncino sono state realizzate da me... direte voi... beh, che ci vuole... tutti abbiamo fatto le barchette di carta...

Si, è vero... non ci vuole chissà quale conoscenza per fare le barchette, si può dire che ce l'abbiamo quasi nel DNA, nasciamo già sapendo fare la barchetta di carta... Ahahahah... ^_^*
Scherzi a parte, la difficoltà che ho riscontrato è stata nello spessore del cartoncino... ciò significa che ad ogni passaggio era sempre più difficile fare le pieghe e realizzarne 30 di barchette... beh, non vi dico come mi sentivo le mani...
Per la barchetta in tessuto, la protagonista di questo battesimo insieme alla mongolfera, ho preso ispirazione da quella di Tilda ma, come potete vedere, ne ho preso solo lo spunto perchè è totalmente rivisitata nella forma... la mongolfiera invece, è totalmente una mia creatura... è nata strada facendo... ^_^* e mi pare che sia venuta proprio bene e l'effetto c'è! :-)
Posso dirvi che io facevo parte degli invitati di quel battesimo e quando è arrivato il momento di distribuire le bomboniere si è creato il caos per la curiosità ma soprattutto indecisione per la scelta fra l'una o l'altra... qualcuno ha cercato di fare il furbo portandosi a casa tutti e due i soggetti... ^_^*

Beh Amiche, direi che sono piaciute! ^_^*
Vi mando un saluto ed un abbraccio forte... Spero di risentirvi presto...
Io ritorno alle mie Battaglie Quotidiane... ^_^*

26 commenti:

Stefy ha detto...

carissima enza...mi spiace leggere delle tue ben comprensibili battaglie quotidiane e, non preoccuparti, e' bello e giusto approfittare di questo nostro diario personale per sfogarsi un po'..
Le bomboniere sono STUPENDE!
Complimenti davvero..
un abbraccio grande
stefy

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Stefy, si dice che arriveranno tempi migliori... ma mi chiedo quandooooo... ahahahah.. ^_^* Saranno gli anni pari che mi portano un pò di sfiga... :-D
Io sono contenta di avere voi poche amiche che mi venite a trovare e, in fondo, quando scrivo... è come se parlassi a voi...
Grazie... ^_^*

clara ha detto...

Si dice che dopo un temporale torna sempre il sole...pensa positivo.
Complimenti per le tue creazioni, sono carinissima.
Baci Clara

paoletta ha detto...

complimenti sono davvero carine

Francy ha detto...

Veramente bellissime queste bomboniere!!!!Adoro le mongolfiere ma come non amare anche le barchette!!!Complimentoni!
Un abbraccio
Francy

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Clara, sono contenta ti piacciano...
Per il resto, eheheh... si dice così... è vero... ma questo temporale mi sembra sia come la nuvoletta di Fantozzi... ahahah... ^_^*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Paoletta... ^_^*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Francy, vado molto orgogliosa delle mie mongolfiere soprattutto perchè sono farina del mio sacco... ^_^*

SR ha detto...

Dai su, non essere triste. Il momento non è del più roseo ma sono certa che una persona con la tua creatività e inventiva sarà più che in grado di dare una svolta meravigliosa alla sua vita, non demordere! Ti mando un abbraccio virtuale, a presto!
p.s. scontato dire che le bomboniere sono favolose, anche io avrei cercato di fregarle entrambe! ^^

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie SR per le tue parole... ma credimi,a volte dietro queste vere o presunte crisi c'è anche l'incompetenza e l'incoerenza di improvvisati imprenditori che non sanno portare avanti la propria azienda. L'azienda presso la quale lavoravo (mentre ti scrivo è finito tutto :' in malo modo) mi ha fatto lasciare un posto di lavoro che pur essendo solo mezza giornata era sicuro dal punto di vista della puntualità dello stipendio. Mi hanno fatto vedere lustrini e possibilità che loro stessi sapevano benissimo di non poter mantenere e malgrado ciò mi hanno invitata a salire sulla loro barca e fatto lasciare il mio precedente lavoro lasciandomi adesso con il culo per terra (scusa il francesismo ma sono fresca di arrabbiatura per quello che è successo oggi)...
Il problema è che io sono una persona che vive e si mantiene da sola esclusivamente con il proprio lavoro. Queste creazioni sono solo delle cose occasionali più per soddisfare desideri di amiche.
Cmq, scusami se ti rispondo così ma, come ti dicevo, sono appena rientrata da questa brutta giornata che è la chiusura di un altro capitolo della mia vita lavorativa che, fino a due anni fa, peccato, andava alla grande.
Ti ringrazio per le tue parole. Sicuramente non riuscirò a vedere nell'immediato qualcosa di positivo in tutto questo ma spero che presto cambi qualcosa... in ogni caso grazie per i complimenti delle bomboniere. Mi rende felice sapere che apprezzate le mie creazioni... :-)

La classe della maestra Valentina ha detto...

Ciao Enza, ho trovato il tuo bellissimo blog grazie a quello di Giacomo l'angolo della felicità.
Ti seguirò con piacere.
A presto
Maestra Valentina

Stefy ha detto...

Ciao Enza, bellissime le barchette e anche la mongolfiera.
Complimenti.
Stefy

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Valentina :-) è un piacere averti qui nel mio Blog. Grazie per essere passata... ^_^* verrò a trovarti...

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Stefy... ^_^*

Barby ha detto...

Sei veramente bravissima e il tuo blog è super...ti seguirò con piacere!
Un salutone Barby

Anna ha detto...

Splendide bomboniere e soprattutto originali: gran bel lavoro!!!
Un sorriso
Anna

MyCampione Shop ha detto...

COMPLIMENTi, realizzi delle cose veramente diverse dalle solite che girano . . . B R A V A !

http://mycampioneshop.blogspot.com/2012/02/web-e-nastri.html?showComment=1328475914103#c3721558266212378464

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazieee Barbie... ^_^*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Anna!!!... la cosa mi rende felice! ^_^*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie! Anche io relaizzo un pò le cose che fanno tutti o che girano su internet e nei vari blog... ma quando sono ispirata allora faccio un pò di testa mia... ^_^*

Anonimo ha detto...

belle le tue bomboniere e mi dispiace che hai tutte queste difficoltà economiche per andare avanti spero che tutto si possa risolvere.... ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Ciao... Va beh, un piccolo sfogo. Anche io spero si risolva tutto al più presto. Grazie per essermi venuta a trovare

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Ciao... Va beh, un piccolo sfogo. Anche io spero si risolva tutto al più presto. Grazie per essermi venuta a trovare

eleste ha detto...

ciao sarei mooolto interessata alle tue realizzazioni in particolarmodo vorrei chiederti di realizzare per me una barchetta come quella sopra. puoi contattarmi su elena.ausili@gmail.com grazie mille

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Ciao e grazie... ^_^*

Ely ha detto...

Ciao scusami tanto!
Ti è arrivata la mia mail?
Ely

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...