lunedì 6 febbraio 2012

Baby Pochette... Fai Tu!

Eccomi ancora qui,
stavolta non vi ho fatto aspettare molto. Sono trascorsi appena 3 giorni. Lo avevo promesso che sarei stata più presente salvo impegni, mancanza di ispirazione o scuse varie... ^_^*
Oggi, voglio mostrarvi questa Pochette o Beauty che ho realizzato per una mia amica che la regalerà ad una sua collega in dolce attesa.
Come mi capita la maggior parte delle volte, le amiche mi dicono cosa vorrebbero che io realizzassi per loro ma poi finiscono la frase con "Fai Tu"...

Il "Fai Tu" è una cosa che mi mette un pò in crisi perchè, non conoscendo bene i gusti della destinataria, ho sempre un pò timore di sbagliare e che il mio gusto non si avvicini alle aspettative finali.
Ecco che inizio a pensare giorno e notte alle molteplici varianti, stoffe, colori, etc...
L'unica indicazione che mi è stata data è che la collega non ama il rosa. Cosa non da poco se si considera che la pochette nasce per poter contenere i prodotti della cucciola. Io avrei pensato subito al rosa abbinato ad altre tonalità. E invece no! Niente Rosa!
Così inizio a cercare fra le mie stoffine e con quello che avevo a disposizione è venuta fuori così...

A me devo dire che piace molto il risultato, anche se i colori non sono i soliti che si utilizzano per una femminuccia... ma, togliendo il rosa e l'azzurro le alternative erano l'ecrù, il verde salvia ed un pizzico di rosso... o almeno questi erano quelli che avevo a disposizione nel mio archivio di stoffine (non moltissime a dire il vero)... ^_^*

Non ho preso alcun cartamodello per realizzarla... Ho semplicemente preso, come base per la dimensione, un foglio A4 e sistemato i due lati e la base...

Poi ho disegnato un vestitino e sulla base di quello ho ritagliato anche il pagliaccetto e la magliettina... ho anche aggiunto l'iniziale della piccola (la mia prima iniziale cucita a macchina). Non avendolo mai fatto, ho voluto fare un tentativo. Così, prima ho provato a disegnarla sulla stoffa e poi ho passato più volte con il dietropunto per darle un pò di spessore... Sono rimasta soddisfatta! ^_^* La stessa cosa ho fatto con il filo da bucato e le mollettine... più passaggi hanno messo in evidenza quei particolari così sottili...

Questa è la seconda pochette che realizzo... la prima è stata un'esperienza terribile (ne ho parlato alla fine di questo post) e forse perchè mi ostinavo a seguire le istruzioni (non avendone mai realizzata una) piuttosto che andare d'istinto... per questa invece il parto è stato meno doloroso a parte la difficoltà di cucire intorno alla cerniera... Però, è anche vero che più se ne fanno e più capisci come fare meglio la prossima volta o trovi eventuali soluzioni per ovviare a qualche piccola difficoltà...
Eccola per intero...

Bene, e per oggi ho dato... ci sentiamo nei prossimi giorni... ho un altro lavoretto per le mani alla prima esperienza che vorrò mostrarvi...
Baciooo ^_^*

20 commenti:

Francesca ha detto...

Non ci posso credere: anche io ho una pochette "fai tu" fra le commissioni di questi giorni!! Non ci ho ancora messo le mani, ma non sono sicura che verrà così graziosa!!
Complimenti,
fra

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Eheheh... anche io non ne ero così sicura ma poi il risultato mi è piaciuto... ^_^* Ti raccomando! Non fare come me che è stato un pensiero fisso il "Fai Tu"... allora sono curiosa di vederla.
Grazie
Ciaooo

Stefy ha detto...

che bella enza....molto delicata :)
un bacio
stefy

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Stefy... attendo notizie da parte della mia amica per capire se è piaciuta... ^_^*

Chez Giulia ha detto...

Cara Enza, oggi per caso ho scoperto il tuo blog, cercando un cartamodello su Google, e oltre a quello ho trovato un blog fantastico!
Complimenti davvero per la tua bravura..
Giulia

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Giulia, spero tu abbia trovato quello che cercavi...
^_^*

Aldina ha detto...

è uno splendore, perfetti colori e decori .... adorabile ^.^

Il Gufo e La Mucca ha detto...

wow, è davvero bella!!! amo molto questi colori!!
Clelia

Barby ha detto...

Bellissima questa pochette...molto femminile anche senza il rosa!
Ciao
Barby

creativa.mente ha detto...

ciao, sono arrivata qui per caso....ho ammirato il tuo bel lavoro...complimenti!
Il "fai tu" è venuto benissimo, mi piacciono molto questi colori diversi dai soliti colori baby
a presto
P:)

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Aldina... *_*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Clelia, la mia amica l'ha consegnata oggi e mi ha detto che è molto piaciuta... ^_^*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Barby, sono contenta che ti piaccia... ^_^*

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Ciao e Benvenuta nel mio blogghino!
Il "Fai Tu" stavolta è riuscito abbastanza bene... eheheheh...
Grazie... ^_^*

i Bibetti ha detto...

Enza come avrebbe potuto non piacerle!!!!!!! è una super delizia.. resto sempre ammirata davanti ai tuoi lavori
La FEDe =^.^=

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Fedeeeee... sempre troppo buonaaa!!!
Un bacione grande a te a alla piccola (piccola per modo di dire ^_^*)
Smakkete...

Mari ha detto...

è troppo bella!!!l'adoro!!!!tenerissima davvero!!!!

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Mari! ^_^*

Gaia ha detto...

Eccomi Enza l'artefice del "Fai tu"!!! ma ero sicura che non mi avresti deluso , anzi, quasi quasi non volevo più regalarla mi è piaciuta cosi tanto che pensavo di tenerla per me...poi alla fine ho ceduto. So di averti messo un pò in difficoltà ma le sfide non ti hanno mai spaventata veramente e il risultato è stato eccezionale..
un bacio Gaia

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Eheheh... tutto potevo immaginare tranne un tuo commento nel mio Blog...^_^* Che sorpresa!!! Non so nemmeno se eri a conoscenza dell'esistenza di questo blog.
Hai visto che successo fra le varie blogghine? Sono contenta ti sia piaciuta. Le soddisfazioni sono il motore per andare avanti e fare sempre meglio.
Bacio Amica... ;-)

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...