mercoledì 11 gennaio 2012

Christmas The End...

Buon pomeriggio Care,
con il mio solito ritardo cronico arrivo "puntuale" ^_^* con un post lunghissimo per compensare l'assenza e mostrarvi un pò quelle che sono state le creazioni Natalizie che ho esposto alla "Mostra di Artigianato" della quale vi ho parlato qui e realizzate anche per alcune amiche...
Inizio col dirvi che la Mostra è andata meglio di quanto immaginassi. L'affluenza non era molta, considerato che si trattava di una piccola organizzazione di quartiere alla prima edizione, ma quel poco che ho potuto preparare (passando la notte che la precedeva completamente in bianco per completare le ultime cose) è andato tutto esaurito. La cosa che mi ha veramente dato tanta gioia è stata la cascata di complimenti che ho ricevuto per quanto fossero carine le cose che ho proposto e quanto fossero ben curate nei particolari e rifinite bene. E queste si che sono soddisfazioni!!! soprattutto quando arrivano da persone totalmente sconosciute e che quindi non sono di parte rispetto agli amici che, magari, ti fanno il complimento per incoraggiarti e non dispiacerti... ^_^*
La cosa più divertente invece è stata che quando arrivavano i vari conoscenti o amici di alcuni espositori questi ultimi li indirizzavano a dare un'occhiata alle mie cose... ahahah... ero davvero sbalordita!
Insomma, è stata un'esperienza positiva a prescindere dalla vendita...
Ma basta con le chiacchere, inizio a farvi vedere qualcosa anche se non ho fotografato tutto... anzi, forse quasi niente... ^_^*

Questa è una diversa interpretazione della classica palla di neve creata utilizzando un barattolo che, forse per alcuni, è familiare... eheheh... si, è proprio il barattolo Ikea... ^_^*
Devo dire che non è stato facile assemblare il tutto. Avevo visto questa idea realizzata da Martha Stewart ma anche su Pinterest con le Mason Jar che si predispongono bene a questo tipo di utilizzo perchè grazie alla misura del collo, largo tanto quanto il barattolo, permettono di assemblare il tutto facilmente all'interno del tappo, riempire il barattolo di acqua ed avvitare. Il fatto è che, anche a volerle utilizzare (io sono innamorata soprattutto della versione vintage in azzurro) qui, ovviamente, non si trovano e mandarle a ritirare su Etsy significa sostenere delle spese di spedizione dagli Stati Uniti che costano un botto anche più del barattolo!!!
Quindi, essendo la cosa improponibile e non riuscendo a trovare un barattolo degno di una "Christmas Scene", ho scelto il barattolo Ikea che esteticamente mi sembrava carino ma sacrificando il fatto di tenerlo a testa in giù per via della piccola maniglia. E' stata la prima esperienza e secondo me l'idea può essere ancora perfezionata. ^_^*


Proseguendo, vi mostro la creazione che sicuramente ha riscosso maggiore successo. Le Rennineeeee!!! Il modello potete riconoscerlo facilmente ed è noto a tutte noi appassionate di cucito creativo... trattasi per l'appunto delle renne di Tilda ^_^*
Anche queste non sono state una passeggiata perchè le ho realizzate più piccole del modello originale per poterle appendere all'albero di Natale ed ho utilizzato, anzichè la stoffa, il feltro che è un pò duretto quando lo devi svoltare dal rovescio. Per non parlare delle piccole corna!!! o mamma non mi ci fate pensare!!! Ho impiegato più tempo a svoltare un paio di quelle che tutti i pezzi della rennina...
Questa invece che vedete fotografata qui sotto è la stessa delle decorazioni per l'albero come dimensione, feltro e colori ma nasce come centro tavola. E' bastato agganciarle una slittina di legno con una piccola candela e tre pacchettini rivestiti con stoffine country...
Sono andate a ruba sia i due centro tavola che le decorazioni per l'albero... ^_^*


Questi fuori porta, mi sono stati commissionati da una mia amica che li aveva visti sulla rivista "Cucito Creativo" e quindi è stato facile realizzarli a parte il taglio dei rametti con le foglioline in feltro che stanno alla base del fiocco in quanto piccoletti e sottili... forse con un paio di forbici più adatte sarebbe stato più facile.
Il fiocco country mi piace moltissimo e l'ho utilizzato per fare le sciarpette alle rennine ed ai pinguini. Peccato che fa parte di un rotolo, figlio unico, che ho acquistato in un ingrosso e quindi mi tocca centellinarlo.
E se, alla fine, devo proprio scegliere... beh... preferisco la versione in ecrù


Snowy, invece, che avevate avuto modo di conoscere qualche post fa, proprio qui, mi ha lasciata ed è partito... :-(
Speriamo, dove sia andato, lo trattino bene perchè io mi ero affezionata e l'ho creato con tanto Amore.
Con i suoi colori tenui e tipicamente invernali ha fatto bella mostra sul tavolo della mia piccola esposizione fino a quando non ha preso il volo...
Enzaaaa riprenditi!!! Cos'è questo attaccamento per le tue creazioni? Non si fa!!!
Lo so, lo so... finisce che comincio a dare di matto... ma con lui era nato un feeling... *_*

E poi, questa pochette il cui modello è stato prelevato direttamente dal libro di Francesca Ogliari di Shabby Home
Anche questo, primo esperimento. Non pensavo sarebbe stato così difficile far combaciare la cerniera con l'esterno e la fodera interna. Ci ho impiegato mezza giornata per questa cosina piccola piccola... eheheh...
E' tanto piaciuta alla mia amica Stefania che l'ha voluta prepotentemente... ^_^*

7 commenti:

cris ha detto...

tutto eccezionale!ma capisco pienamente la tua amica Stefania.....bellissima!
baci

ha detto...

tutto meraviglioso, sei davvero bravissima!

Alex ha detto...

Complimenti sei bravissima!!!
Baci Alex

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

Grazie Cris, Jò e Alex... mi fa veramente piacere ricevere i vostri complimenti... ^_^*

Federica ha detto...

care enza posti poco (infatti ero convinta che ormai avessi abbandonato il blog ancora mesi fa!!) ma quando posti, posti solo meraviglie eh!!!
caspita sono a bocca aperta, una cosa piú bella dell'altra. dettagli curatissimi, non una cosina fuori posto. Si vede che ci hai messo impegno e amore e uon gusto e talento. Sono felice davvero che siano stati premiati, per fortuna che ogni tanto il mondo gira dalla parte giusta :))) ti meiriti tutti i complimenti che hai ricevuto e tutti gli acquisti fatti!!!
un bacione e grazie mille per le dolcissime parole che hai lasciato nel mio blog e che ricambio a pieno!
baci fede
ps grazie anche per la mail e la "segnalazione" ^_^ ma credo che quello sia solo un sito che raccoglie post e informazioni varie da siti e blog e le raccoglie nel caso qualcuno cerchi qualche infomrazione.. nn ho mai capito come funzionino ste cose, ma grazie per avermelo mostrato!

Sweet Birdhouse by Enza ha detto...

No, no Fede... non l'ho abbandonato il blog...^_^* posto solamente poco. Anzi, ultimamente più spesso. C'è stato un periodo che in effetti l'ho abbandonato ma era un periodo un pò strano per me. Non riuscivo nemmeno a prendermi cura di me stessa figuriamoci del Blog... ^_^* ma non succederà più. Infatti, anche se gli dedico poco tempo (gestisco anche il profilo su Fb di My CounryRoom) non ho assolutissimamente intenzione di abbandonarlo... anzi, lo vorrei migliorare anche esteticamente...
Poi, anche grazie a te e ai tuoi consigli, devo dire che mi sto divertendo molto a creare le composizioni delle foto con Picnik... ^_^*
In fondo ho sempre creato sin da piccola con la differenza che adesso questi hobby sono entrati ancora di più nella mia vita quotidiana. Certo, riesco a fare poco ma solo perchè lavoro tutto il giorno fuori casa... Sogno di potermi dedicare in maniera più seria a queste cose ed avere una bellissima craft room come la tuaaaa... ahahah... ^_^* Un bacio Enza

La Nana ha detto...

Più scorro il blog, più leggo, più non so decidermi su quale delle tue creazioni mi piaccia di più.
Veramente complimenti!
Fabiola

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...