martedì 23 febbraio 2010

Sal Lumachina Tilda - Terza Tappa Finitaaaa ...

Ed ecco arrivati all'ultima tappa del Sal Lumachina Tilda di Giulia ... finalmente ho completato ... credo di essere stata una delle ultime ... RIFINITURA E DECORAZIONE: Cominciamo dal corpo: ripiegare i margini di stoffa all'interno dell'apertura e cucire (non ha importanza che sia una cucitura esteticamente bella, perchè andrà coperta dal guscio). Ora prendiamo il guscio: ripiegare i margini di stoffa all'interno dell'apertura, posizionare il guscio sopra al corpo e fermarlo bene con degli spilli. Cucire tutto intorno con punto nascosto e rimuovere gli spilli solo alla fine. A questo punto la "struttura" della nostra lumachina è pronta, possiamo cominciare a sbizzarrirci con le decorazioni! L'unica "obbligatoria" sono gli occhi, che potete fare con del filo da ricamo nero o utilizzando due perline o pailettes. Per il resto potete fare ciò che la vostra fantasia vi suggerisce! Alcuni suggerimenti possono essere: - applicare un nastrino al collo, in tinta con la stoffa; - decorare il guscio con bottoni, fiori di stoffa, nastrini, perline... - un cappellino; - dei bottoni applicati a mò di "ruote", o addirittura posizionare la lumachina su un piccolo carrettino di legno; Sul mio blog a partire da questa sera dopo cena trovate alcune lumachine prese dal web da cui trarre ispirazione. Allora buon lavoro :-) Un bacio e a presto! Giulia E adessoooooooo ... Rullo di tamburiiiiiii ... Vi presentooo la mia Prima Lumachina Tildaaaaaaa ...

Ne ho viste diverse pubblicate dalle amiche che hanno partecipato e devo dire che di fantasia ne hanno avuta davvero tanta ... La mia è semplice semplice, un pò come me, ma la trovo lo stesso tanto carina ... ho visto in giro stoffine primaverili e a fantasia ... io invece ho utilizzato una stoffina in tinta unita ... ed il fiocchetto anzichè applicarlo al collo l'ho applicato alla fine del guscio ... Ecco qui ... non so se è all'altezza ... ma non è poi tanto male se si considera che è il mio primo esperimento di cucito creativo a parte i cuori al profumo di lavanda ... Bacini Enza ...

1 commento:

Marielisa ha detto...

Molto carina
Ti invito nel mio broce&micie
Mari
http://bricieemicie.blogspot.it/

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...