mercoledì 24 febbraio 2010

Rinascita ...

Da stasera è iniziata la mia rinascita ... stò facendo qualcosa per me e solo per me ... adesso non sarà più come prima ... qualcosa è già cambiato dentro di me ...
Basta persone immature che si nascondono dietro 'Ti Amo' non detti o promesse non fatte per sentirsi dalla parte della ragione ... i fatti contano più delle parole ... e non si gioca con i sentimenti delle persone ... la chiarezza e le riflessioni bisogna farle a monte ... perchè in fondo ognuno di noi sa, dentro di se, sin dall'inizio cosa vuole dalla vita ... e se uno i sogni non ce li ha e sa di stare bene da solo questo lo ha sempre saputo e non aspetta che passi il tempo o scarica la colpa ad un litigio, ne tantomeno fa le prove ...
D'ora in avanti solo chiarezza a partire da stasera ... così se vanno via almeno lo fanno subito ...
Tutto questo mi costerà e quindi un motivo in più per non tornare sui miei passi ... e questo è un ragionamento che arriva a mente serena e lucida ... è vero, adesso vedo tutto più chiaro e per quanto riguarda il passato di bello c'è ben poco da ricordare ...
Avete presente il film 'l'amore non va in vacanza' ... lei strainnamorata di un tizio che la teneva legata con la scusa dell'amicizia e nel frattempo progettava il matrimonio con un'altra ...
improvvisamente lei, di punto in bianco, dopo l'ennesimo discorso inconcludente di lui che giocava e si sentiva forte del fatto che lei lo amasse, si rende conto del male che si era fatta fare e come un'illuminazione capisce di non esserne più innamorata ... così di colpo ... come svegliata da un coma profondo ...
Ecco, lasciando perdere il contenuto che non è il mio caso se non per il fatto che fossi innamorata, questo è quello che mi sta succedendo ... di colpo svegliata dal coma ... sarà perchè si è fatto avanti un pensiero positivo e più forte ... sarà perchè ho iniziato la mia rinascita ... o consapevolezza di quali siano veramente le cose importanti ...
Da stasera, ma già da ieri pomeriggio, io non soffro più e vedo quello che mi è accaduto come qualcosa di molto lontano e che sta dietro le mie spalle ... e lo lascerò li ... dietro le spalle ... senza voltarmi mai ... fino a che dietro non ci sarà più niente se non le mie spalle e davanti solo me ... solo me e colui che mi amerà incondizionatamente ...
I sogni non sono inutili ... inutile è la vita di chi non sa sognare ...

3 commenti:

Aldina ha detto...

assimila, digerisci e vai avanti, brava ragazza
^.^

Ladybug ha detto...

Ciao, ho letto tutto d'un fiato!
Certe volte, dare un colpo di spugna, è la cosa migliore, ma le situazioni non sono tutte uguali.
Spero che tu stia veramente meglio, adesso.
Un abbraccio da un'altra "isolana"...
My lucky.

Stefy ha detto...

cara enza come sono contenta!!!!!!!!!!!!!Sono, come tu sai, completamente con te!
un abbraccio affettuoso..
stefy

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...